Spesometro 2013

Ancora molti dubbi sulle modalità di invio dello spesometro 2013 la cui trasmissione dovrebbe avvenire entro il 12 novembre 2013.

Se fino a poche settimane fa sembrava probabile il rinvio a febbraio, le parole del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera sembrano escluderlo.

Durante un incontro con gli imprenditori campani Befera ha parlato di ‘debutto soft’ per il nuovo strumento e di ‘diligenza del buon padre di famiglia’ da parte dei suoi dipendenti senza dare maggiori spiegazioni e lasciando tale affermazione alle interpretazioni più diverse che vanno dalla tolleranza per errori veniali fino ad un rinvio mascherato dalla non applicazione di sanzioni per eventuali ritardi di comunicazione.

La pubblicazione del Modello Polivalente del 10 Ottobre ha reso possibile la realizzazione della funzione di esportazione che ad oggi risulta già disponibile in Gea.Net anche se non nella versione attualmente disponibile in rete.

Tuttavia non esiste ancora un modello di controllo del flusso e tantomeno le funzioni di importazione in Entratel o Fisconline pertanto il file generato potrebbe non essere utilizzabile.

Per gli utenti che volessero farne richiesta fin da ora, è possibile pianificare l’installazione della nuova versione facendone richiesta attraverso i canali di assistenza, anche se sarebbe più ragionevole attendere maggiori sviluppi entro e non oltre il 4 novembre 2013.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: