Gea.Net compie 10 Anni

image

Il 23 Agosto 2004 veniva effettuata a Reggio Emilia la prima installazione di Gea.Net.

Si trattava di una versione molto ridotta che permetteva di fare solo documenti di trasporto e fatture e venne installata in sostituzione del predecessore (Gea2004) presso una piccola azienda di Reggio Emilia che è ancora oggi una fedele cliente e che ci ha aiutato nello sviluppo sopportando gli inevitabili bug delle prime versioni.

Negli anni il prodotto è cresciuto e dal suo codice sorgente di base sono nati diversi software paralleli che si possono trovare sul mercato con nomi diversi. Sono state attivate collaborazioni con decine di colleghi che nel tempo hanno apportato idee per lo sviluppo.

Sono state installate diverse centinaia di aziende già nei primi anni e questo ha permesso di rendere il software più stabile e fruibile anche per la media impresa.

Alcuni componenti di Gea.Net sono stati installati in realtà più importanti interfacciandosi con ERP internazionali e permettendo rapide personalizzazioni a basso costo sviluppate anche da piccoli team interni.

Negli ultimi tempi Gea.Net si è mosso verso il cloud computing ed è nato Gea.Net Web fruibile anche da tablet e smartphone e c’è da scommettere che nei prossimi anni questa sarà la strada che sceglieranno anche le piccole aziende.

Grazie a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e che ancora oggi continuano a farlo.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: