Apparente blocco per rinnovo Premium

In questi giorni gli utenti Gea.Net Pro che ancora non hanno rinnovato Premium Pack per l’anno 2017, accedendo alle funzioni Premium potrebbero incorrere in una segnalazione apparentemente bloccante. La causa è un piccolo problema nel software che riporta una doppia segnalazione di alert invece di un solo messaggio, ma fino al 28 febbraio tutte le funzioni sono comunque fruibili anche senza rinnovo.

Se si accede ad una funzione del modulo contabilità, produzione, CRM o in generale ad una qualsiasi funzione identificata come Premium, si riceve la notifica

image

e dopo avere dato conferma viene aperta la pagina web dei servizi.

Se a questo punto si chiude il browser e si torna su Gea.Net Pro, questo sembra non rispondere ad alcun comando e alcuni utenti hanno segnalato di avere dovuto chiudere l’applicazione con Ctrl-Alt-Canc.

In realtà Gea.Net è in attesa di un secondo click sul messaggio di avviso, ma la finestra di popup è riconosciuta da Windows come un processo diverso e per accedervi occorre premere Alt-Tab

image

Dopo avere premuto nuovamente “Conferma” si accede alla funzione e la si può utilizzare ancora per qualche settimana.

Articolo precedente
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: