Premium Pack MINI molto più ricco

Fin dalla nascita Gea.Net Pro si è caratterizzato per essere uno tra i migliori ERP (se non il migliore) nel rapporto qualità/prezzo. Ma la continua evoluzione del prodotto lo hanno portato a non potersi più confrontare con i piccoli e più economici gestionali. Troppo grande la differenza di dotazione e i relativi costi di manutenzione per poter applicare gli stessi prezzi dei servizi.

Ma se facciamo un po’ di storia, qualcuno ricorderà che fino a pochi anni fa venivano proposte anche due versioni minori, Gea.Net Small e Basic, poi abbandonate. Il motivo fu che la stragrande maggioranza degli utenti preferirono passare a Pro, riconoscendo che la differenza di pochi Euro sul servizio non fosse un buon motivo per rimanere su un ERP di fascia bassa.
Di fatto Gea.Net non aveva più una proposta supereconomica per la la microimpresa che ha da sempre rappresentato una fetta importante nella realtà italiana. Questo target non è disposto a spendere più di 150 Euro all’anno per un gestionale.
Per questo nacque 3 anni fa il servizio Premium Pack MINI rivolto soprattutto alle aziende di servizio, cioè quelle che non hanno magazzino, non fanno attività commerciale e men che meno vogliono pensare di gestire una prima nota.
Tutto bene fino a febbraio ma ora il mondo è cambiato. Ora ci sono tante aziende commerciali e produttive che sono scivolate improvvisamente nella fascia bassa.
Aziende che lottano ogni giorno per mantenersi in vita, che devono ridimensionarsi, che devono reinventarsi.

Premium Pack MINI vuole rispondere proprio alle esigenze delle aziende che stanno cercando di tirare avanti. Budget disponibile per l’ERP di 150 Euro all’anno, non un Euro di più.
Ma quali sono le caratteristiche di MINI rispetto agli altri servizi ?

  • E’ solo in versione monoutenza soprattutto per escludere noie dovute a Server o LAN male configurati
  • Permette di utilizzare solo il modulo Vendite

Questi sono i soli vincoli. Se non sono troppo penalizzanti Premium Pack MINI è l’ideale.
Il modulo Vendite ha poca dotazione ? Vero, fino ad ora era pensato per una azienda di servizi (ordini, fatture, scadenze e poco altro).
Ma nella prossima versione disponibile a settembre verrà potenziato per includere tra le altre cose le funzioni elementari di magazzino (movimenti, giacenze, valorizzazione) e di contabilità (prima nota).

Chi parte ora e non può aspettare settembre ? Può attivare Premium Pack MEDIUM fino a Dicembre 2020 (75 Euro) e migrare il servizio a gennaio 2021.

Chi usa Gea.Net Pro da anni ma ora si deve ridimensionare ? A gennaio potrà scalare a MINI. Magari è solo un passaggio temporaneo, poi si tornerà a crescere come una volta.

Chi ha un budget ancora pi ridotto ? Facendo meno di 200 documenti all’anno si ha diritto ad uno sconto del 50% sul costo del servizio (75 Euro/Anno).

Insomma, valutatelo. Miglior rapporto qualità/prezzo per tutte le esigenze.

Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: